circ. n.58

Corso di formazione sicurezza PCTO

Ai docenti delle classi terze Alle studentesse/agli studenti delle classi terze Ai genitori

I percorsi PCTO (ex Alternanza scuola-lavoro) prevedono obbligatoriamente una formazione ge￾nerale in materia di “Salute e Sicurezza sui luoghi di Lavoro” ai sensi del D.Lgs. n. 81/08 s.m.i.
Il MIUR in collaborazione con l’INAIL ha realizzato uno specifico percorso formativo da seguire in modalità eLearning, dal titolo “Studiare il lavoro” – La tutela della salute e della sicurezza per gli studenti lavoratori in Alternanza Scuola Lavoro. Formazione al Futuro.
Il corso è composto da 7 moduli con test intermedi; ci saranno lezioni multimediali, esercitazioni, video, giochi interattivi e un test di valutazione finale.