Sede Centrale – Liceo “A. Landi”

Iscrizioni per la Scuola

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell'obbligo.

Iscrizioni per la Scuola

Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

A cosa serve

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell'obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP).

Come si accede al servizio

Il servizio può essere utilizzato da tutti coloro che hanno il titolo legale per iscrivere gli alunni alle classi prime delle scuole primarie e/o secondarie e ai corsi di istruzione e formazione professionale (IeFP) presso i Centri di formazione professionale delle regioni (CFP).

Procedure collegate all'esito

Per abilitarsi al servizio "Iscrizioni on line" è necessario essere in possesso di credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Servizio online

Per accedere al servizio di iscrizione online cliccare sul pulsante "Iscriviti".

Autenticazione

É necessario essere in possesso di credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Logo SPID

Non hai SPID?

Logo CIE

Non hai CIE?

Logo CNS

Non hai CNS?
Scopri di più.

Cosa serve

Per accedere al servizio bisogna essere in possesso delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Regolamento di Istituto

Il regolamento d' Istituto è il documento che indica i comportamenti scolastici da rispettare

Modulistica Famiglie e Studenti

Tutti i moduli per Famiglie e Studenti

Orario Scolastico

L'orario Scolastico del Liceo Landi

Trattamento dei Dati

Il Regolamento generale sulla protezione dei dati.

Piano Scuola 4.0 "Classrooms"

Next Generation Classrooms è il titolo della prima azione di “Scuola 4.0”, con la quale si prevede la trasformazione di almeno 100.000 aule in ambienti innovati

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria