Rappresentanti dei genitori nel Consiglio d’Istituto

I rappresentanti dei genitori sono il principale intermediario tra i genitori e gli organi collegiali della scuola.

Cosa fa

Il Consiglio d’Istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico. Spetta al consiglio l’adozione del regolamento interno del circolo o dell’istituto, l’acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione del circolo o dell’istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.

Di seguito vengono elencati i rappresentanti dei genitori presso il Consiglio d’Istituto del Liceo Scientifico e Linguistico Ascanio Landi per il triennio 2022-2025:

• LIBERATI BRUNA
  • ZAZZARO CANDIDA