Continuità e Orientamento

Orientamento in entrata e in uscita FABBRI ILARIA

Cosa fa

• Organizzazione e gestione delle attività di accoglienza e di inclusione di tutti gli alunni.
  • Monitoraggio iniziale per la rilevazione dei bisogni formativi degli alunni: analisi dei risultati registrati e coordinamento delle attività di progettazione dei Piani Individualizzati di Intervento.
  • Monitoraggio in itinere e finale sui livelli di apprendimento raggiunti: analisi dei risultati registrati e coordinamento degli interventi per la rimozione dei fattori ostativi del processo di apprendimento.
  • Monitoraggio mensile delle assenze: comunicazione alle famiglie dei casi a rischio dispersione scolastica.
  • Organizzazione e gestione delle attività di Continuità e Orientamento scolastico, sia all’interno del curricolo che nel passaggio tra i vari segmenti scolastici. 6. Monitoraggio sulla valutazione Sistema Scuola: componente alunni scuola secondaria. Analisi dei risultati registrati e proposte di miglioramento per ogni alunno.
  • Partecipazione alle riunioni periodiche di staff.
  • Collaborazione alla redazione del PTOF.
  • Interazione con il Dirigente Scolastico, le altre funzioni strumentali, i coordinatori di classe, i collaboratori del Diri ente Scolastico, la DSGA.