Il Liceo Landi IV classificato ai Campionati Nazionali di Giochi Logici

Successo del Liceo Landi alle competizioni nazionali di Logica, disputate a Trento

0

Il 9-10 Maggio si sono tenute a Trento, le finali della XII edizione dei Campionati Nazionali di Giochi Logici a cui ha partecipato la Squadra Logica del Liceo Scientifico “A.Landi” di Velletri. La squadra, formata da 13 studenti della scuola accompagnati dal prof. Ventura Gaetano e Ferracci Daniele, rispettivamente docente e uno dei tutor del Corso di Logica del liceo, ha gareggiato nella categoria del triennio a squadre e individuale, ottenendo risultati di rilievo, dimostrando un’ ottima preparazione.

Nella gara a squadre per il triennio, il team “Zero Periodico”, formato da Amato Francesco, Bennato Paolo e Nardi Matteo si è classificato quarto su ventidue partecipanti nonostante un significativo svantaggio (dato che la quasi totalità delle squadre avversarie era composta da quattro membri)  arrivando a soli quattro punti dalla prima classificata: il secondo miglior risultato in assoluto della decennale partecipazione del Liceo Landi al Campionato di Giochi Logici. Ottimi anche  i piazzamenti, nella categoria individuale del triennio, di Moschitti Alessandro e Sardini Alessio arrivati rispettivamente settimo e nono.

L’esperienza a Trento é stata anche un importante momento di condivisione volto anche a creare o rafforzare lo spirito di gruppo che da sempre contraddistingue la Squadra Logica del Liceo Landi, che cambia membri nel corso degli anni (per il raggiungimento del diploma dei membri piu “anziani”) ma mantiene sempre lo stesso spirito di sana competizione e gioia dello stare insieme.

Circolari, notizie, eventi correlati