circ. n.362

Uscita didattica a Roma – Mostra “Tesori dei faraoni” Scuderie del Quirinale

Agli alunni, ai genitori, ai docenti delle classi 2C e 3C, al DSGA

Si comunica che le classi 2C e 3C parteciperanno, venerdì 24 aprile 2026, ad un’uscita didattica
presso le Scuderie del Quirinale per visitare la mostra “Tesori dei faraoni”.
Docenti accompagnatori: Prof.sse Iole D’Agostino e Mariella Terra
Partenza: in treno dalla stazione di Velletri alle ore 8:34. Gli studenti dovranno presentarsi in stazione
entro le ore 8:10. Ciascun alunno dovrà essere munito di biglietto BIRG.
La visita alla mostra, con tour guidato, è già stata saldata. Gli ingressi sono previsti dalle ore 14.00 in
due turni. Prima dell’ingresso alla mostra le classi seguiranno un percorso con le docenti nel centro
di Roma nell’ambito artistico Imperiale (Augusto) e Rinascimentale.
Rientro: Il rientro è previsto indicativamente per le ore 18.
Gli studenti dovranno consegnare le autorizzazioni, ai docenti accompagnatori, entro mercoledì 22
aprile 2026.
Si raccomanda la massima puntualità e il rispetto delle indicazioni fornite dai docenti
accompagnatori.

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati