circ. n.62

Rettifica modalità – Corso di formazione sicurezza FSL.

Ai docenti delle classi terze, alle studentesse/agli studenti delle classi terze, ai genitori

I percorsi FSL (ex PCTO) prevedono obbligatoriamente una formazione generale in materia di “Salute e Sicurezza sui luoghi di Lavoro” ai sensi del D.Lgs. n. 81/08 s.m.i. Il MIUR in collaborazione con l’INAIL ha realizzato uno specifico percorso formativo da seguire in modalità eLearning, dal titolo “Studiare il lavoro” – La tutela della salute e della sicurezza per gli studenti lavoratori in Alternanza Scuola Lavoro. Formazione al Futuro.
Il corso è composto da 7 moduli con test intermedi; ci saranno lezioni multimediali, esercitazioni, video, giochi interattivi e un test di valutazione finale.
Le studentesse e gli studenti potranno accedere alla Piattaforma dell’Alternanza e seguire gratuitamente questo corso. Alla fine ognuno avrà un credito formativo permanente, valido per tutta la vita e in qualunque ambito lavorativo.

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati