Curriculum dello studente, E-Portfolio e Capolavoro

Ai docenti Ai docenti tutor Agli studenti delle classi III, IV, V Alle famiglie AL DSGA

In seguito all’implementazione della piattaforma UNICA (NOTA MIM 1731 del 26/03/2024) si comunica che entro il 31 maggio 2024 tutti gli studenti del Triennio, e in particolar modo quelli delle Classi quinte, in vista dell’Esame di Stato, dovranno caricare sulla Piattaforma Unica il “capolavoro”, cioé come spiegano i documenti del MIM rivolgendosi agli studenti “[…] un prodotto di qualsiasi tipologia che ritieni maggiormente rappresentativo dei tuoi progressi e delle competenze che hai sviluppato durante l’anno scolastico. Scegliere il capolavoro è un momento importante di autovalutazione e orientamento perché ti permette di ripensare al tuo percorso e ai risultati raggiunti nel tempo”.

Per ogni anno scolastico possono essere caricati fino ad un massimo di tre lavori significativi.
È obbligatorio caricarne almeno uno.